HPE Aruba Networking Security Service Edge (SSE) consente l’accesso costante e sicuro per ogni utente, dispositivo e applicazione, ovunque, un passo avanti verso l’implementazione di una architettura SASE unificata.
Un’interfaccia, una policy
Ottieni un accesso sicuro a qualsiasi risorsa aziendale, privata, SaaS o Internet.
Effettua il monitoraggio e l’adattamento per Zero Trust, senza preoccupazioni
Il monitoraggio continuo garantisce che le policy si adattino automaticamente in base alle modifiche di identità, posizione e integrità dei dispositivi.
Instradamento intelligente di tutto il traffico per impostazione predefinita
Il servizio SSE esegue l’instradamento automatico del traffico attraverso il percorso più veloce in una dorsale multi-cloud composta da oltre 500 edge (AWS, Azure, Google e Oracle).
L’adozione di SASE semplificata
Il servizio SSE si integra con EdgeConnect SD-WAN per contribuire a trasformare l’accesso sicuro e il networking tramite un’unica piattaforma SASE unificata.
Che cos’è il Security Service Edge?
Security Service Edge (SSE), definito da Gartner nell’Hype Cycle for Cloud Security nel 2021, è la componente di sicurezza del SASE che protegge l’accesso al web, alle applicazioni SaaS e alle applicazioni private, include funzionalità di sicurezza avanzate come Secure Web Gateway (SWG), Cloud Access Security Broker (CASB), Zero Trust Network Access (ZTNA) e Firewall as a Service (FWaaS).
Perché dovrei prendere in considerazione SSE?
- SSE fornisce accesso remoto sicuro
Dal momento che il lavoro ibrido è la nuova norma, le aziende devono proteggere i lavoratori da remoto in modo che possano connettersi da qualsiasi luogo. SSE offre funzionalità Zero Trust che presuppongono che, per impostazione predefinita, nessun utente sia affidabile. In base all’identificazione, gli utenti possono accedere a determinate parti della rete e vedere solo le applicazioni cloud rilevanti per il loro ruolo nell’organizzazione, impedendo loro di accedere e sfruttare i dati aziendali sensibili. - SSE protegge le organizzazioni cloud-first dalle minacce esterne
SSE offre funzionalità firewall e protegge le organizzazioni dalle minacce basate sul web utilizzando diverse tecniche, come il filtraggio degli URL e il rilevamento di codice maligno. Grazie alle sue funzioni CASB, protegge i dati sensibili ospitati nel cloud applicando le politiche di sicurezza.
- Dal SSE al SASE
Grazie alla stretta integrazione con più fornitori di SSE, una soluzione SD-WAN avanzata consente alle organizzazioni di costruire un’architettura SASE migliore senza compromettere le prestazioni o la sicurezza.
Contatta uno specialista Ingram Micro per maggiori informazioni