Una delle maggiori sfide nel tradizionale ambiente Data Center riguarda la sicurezza, ed non è più possibile trascurare visto lo stato attuale della pericolosità degli attacchi informatici che se non sono evitabili al 100% è possibile una volta che è accaduto limitare l’impatto del ransomware.
La segmentazione della rete
Una prima soluzione e strumento principale da adottare in caso di attacco è la segmentazione della rete in parti molto piccole in modo di isolare sistemi specifici, questo nel passato ha comportato però, un investimento non banale ed una certa complessità per le aziende.
Questa tipologia di soluzione viene affrontata con il CX 10000 dotato del processore AMD Pensando.
Perché una architettura di server distribuita DSA migliora i perimetri di sicurezza tradizionali?
La architettura server distribuita è un cambiamento architettonico nelle reti e data center dove il livello delle reti vengono portati al livello 6 e 7 all’interno dell’hardware.
All’interno degli switch CX10000 ci sono due chip AMD Pensando che producono un livello statico di servizi firewall nello switch Top of Rack del Data Center.
Primo vantaggio:
si dispone di un sistema distribuito di servizi firewall gestiti con centralmente.
Secondo vantaggio:
miglior rapporto costo/prestazioni per servizi di sicurezza, CX 10.000 offre una scala 100 volte superiore con performance 10 volte al 30% del costo di qualsiasi soluzione sul mercato.
Sistema operativo aos-CX di HPE Aruba
CX 10000 porta il sistema operativo aos-CX di Aruba all’interno e dispone di un efficiente “orchestrator Aruba fabbric”, utilizzato sia nei piccoli che nei grandi data center, tecnologia applicabile a tutti i settori di mercato e a tutte le dimensioni di azienda.
I vantaggi operativi dell’AFC si estendono anche ai servizi perché adesso, con lo switch, è possibile orchestrare il provisioning e la messa in sicurezza dei tenant sul fabric in un flusso di lavoro semplificato gestito tramite procedura guidata. Questo è possibile grazie all’integrazione con AMD Pensando

HPE Aruba Switch Series CX 10000 con AMD Pensando
La serie di switch HPE Aruba Networking CX 10000 con Pensando è una categoria di switch in grado di combinare le soluzioni switch L2/3 all’avanguardia dei data center Aruba con il primo processore programmabile con accelerazione hardware del settore (Pensando® P4).
La serie HPE Aruba Networking CX 10000 offre servizi stateful software-defined* in-line, su vasta scala, con prestazioni wire-rate e miglioramenti di scalabilità e prestazioni di diversi ordini di grandezza a una frazione del TCO degli switch L2/3 dei data center tradizionali.
* Le applicazioni stateful, contrariamente a quelle definite stateless, conservano i dati di una sessione per renderli disponibili anche alle sessioni successive. Tali dati sono proprio quelli che in gergo definiscono lo stato dell’applicazione.
Lo stato di un’applicazione è la condizione in cui questa si trova in un dato momento. Perché si parli di stato, le informazioni devono essere disponibili in modo più o meno persistente, ma non totalmente transitorio.
Contatta gli esperti Ingram Micro per la migliore soluzione per il tuo cliente!
Telefono: 02 9518 2387
Email: imitbuhpe@ingrammicro.com